๐ƒ๐š ๐๐จ๐ฏ๐ž ๐ข๐ง๐ข๐ณ๐ข๐š๐ซ๐ž ๐Ž๐†๐†๐ˆ ๐š ๐ญ๐ซ๐จ๐ฏ๐š๐ซ๐ž ๐œ๐ฅ๐ข๐ž๐ง๐ญ๐ข ๐๐š ๐ฅ๐ข๐›๐ž๐ซ๐จ ๐ฉ๐ซ๐จ๐Ÿ๐ž๐ฌ๐ฌ๐ข๐จ๐ง๐ข๐ฌ๐ญ๐š?

๐ƒ๐š ๐๐จ๐ฏ๐ž ๐ข๐ง๐ข๐ณ๐ข๐š๐ซ๐ž ๐Ž๐†๐†๐ˆ ๐š ๐ญ๐ซ๐จ๐ฏ๐š๐ซ๐ž ๐œ๐ฅ๐ข๐ž๐ง๐ญ๐ข ๐๐š ๐ฅ๐ข๐›๐ž๐ซ๐จ ๐ฉ๐ซ๐จ๐Ÿ๐ž๐ฌ๐ฌ๐ข๐จ๐ง๐ข๐ฌ๐ญ๐š?

Parlo ogni giorno con parecchi liberi professionisti che mi dicono la ๐ฌ๐ญ๐ž๐ฌ๐ฌ๐š ๐œ๐จ๐ฌ๐š.

Sanno cosa dovranno fare, sanno che avranno bisogno di un sito per farsi conoscere, un blog dove scrivere articoli, un brand personale, sanno che dovranno avere una Landing page, fare un lead magnet, un report, una newsletter, creare una offerta ecc

๐ˆ๐ง ๐ฉ๐ซ๐š๐ญ๐ข๐œ๐š ๐ ๐ข๐šฬ€ ๐ฌ๐š๐ง๐ง๐จ ๐œ๐จ๐ฌ๐š ๐๐ž๐ฏ๐จ๐ง๐จ ๐Ÿ๐š๐ซ๐ž ๐๐จ๐ฆ๐š๐ง๐ข, ๐ฉ๐ž๐ซ๐จฬ€ ๐ข๐ฅ ๐ฉ๐ซ๐จ๐›๐ฅ๐ž๐ฆ๐š ๐žฬ€ ๐œ๐ก๐ž ๐จ๐ ๐ ๐ข ๐ฌ๐จ๐ง๐จ ๐ง๐ž๐ฅ๐ฅ๐š ๐œ๐จ๐ง๐Ÿ๐ฎ๐ฌ๐ข๐จ๐ง๐ž ๐ฉ๐ข๐ฎฬ€ ๐ญ๐จ๐ญ๐š๐ฅ๐ž.


๐๐จ๐ง ๐ฌ๐š๐ง๐ง๐จ ๐ฆ๐š๐ญ๐ž๐ซ๐ข๐š๐ฅ๐ฆ๐ž๐ง๐ญ๐ž ๐๐š ๐๐จ๐ฏ๐ž ๐ฉ๐š๐ซ๐ญ๐ข๐ซ๐ž ๐ž ๐œ๐จ๐ฌ๐š ๐Ÿ๐š๐ซ๐ž ๐ง๐ž๐ฅ ๐œ๐จ๐ง๐œ๐ซ๐ž๐ญ๐จ.

Conosco molto bene questa sensazione, la smania di dover fare tutto subito provoca una grande angoscia e un gran senso di frustrazione, vedi gli altri continuamente migliori, piรน bravi e โ€œirraggiungibiliโ€.

Il consiglio che ti do รจ farti meno problemi possibili e ๐ข๐ง๐ข๐ณ๐ข๐š๐ซ๐ž ๐จ๐ ๐ ๐ข, con una cosa, avere ben chiaro lo schema guida della comunicazione, che possa ricordarti SEMPRE quali sono i concetti da tenere a mente.

๐๐ซ๐ข๐ฆ๐š ๐ข๐ฆ๐ฉ๐š๐ซ๐š ๐ข ๐Ÿ‘ ๐œ๐จ๐ง๐œ๐ž๐ญ๐ญ๐ข ๐œ๐ก๐ข๐š๐ฏ๐ž ๐ž ๐ฉ๐จ๐ข ๐ญ๐ž๐œ๐ง๐ข๐œ๐ข๐ฌ๐ฆ๐ข, ๐ข ๐ฌ๐ข๐ญ๐ข, ๐ฅ๐ข ๐Ÿ๐š๐ซ๐š๐ข ๐ง๐ž๐ฅ ๐ญ๐ž๐ฆ๐ฉ๐จ ๐จ๐ซ๐š ๐ง๐จ๐ง ๐ญ๐ข ๐ฌ๐ž๐ซ๐ฏ๐จ๐ง๐จ.

Inizia a ragionare su ๐ˆ๐‹ ๐‚๐‡๐ˆ, ๐ข๐ฅ ๐‚๐Ž๐’๐€ ๐ž ๐ข๐ฅ ๐‚๐Ž๐Œ๐„.

๐Ÿ. ๐‚๐‡๐ˆ: Quando vuoi iniziare ad avere una presenza online, devi avere ben a chi vuoi comunicare.

Individua il target al quale comunicherai analizzando i suoi ๐๐ž๐ฌ๐ข๐๐ž๐ซ๐ข, ๐ฉ๐ซ๐จ๐›๐ฅ๐ž๐ฆ๐ข ๐ž ๐ฉ๐š๐ฎ๐ซ๐ž cosi da iniziare a parlare in maniera piรน specifica possibile.

๐Ÿ. ๐‚๐Ž๐’๐€: Selezionato il pubblico devi capire raggiungerlo.

Crea contenuti di valore per guidare le persone verso di te, cercando di attrarli, offrendo un tuo ๐›๐ž๐ง๐ž๐Ÿ๐ข๐œ๐ข๐จ a quei problemi che prima hai trovato.

๐Ÿ‘. ๐‚๐Ž๐Œ๐„: Quando hai raggiunto il tuo pubblico, devi capire come interagire e convertirlo.

Prima devi interagire con lui, dialogando e costruendo una relazione, facendoti vedere empatico e voglioso di aiutarlo nel concreto.

Poi quando vedrai il tuo potenziale cliente interessato, proponi un approfondimento dei suoi problemi tramite un contatto conoscitivo, genuino e informale, in cui puoi ascoltare le sue esigenze e proporre una tua ๐ฌ๐จ๐ฅ๐ฎ๐ณ๐ข๐จ๐ง๐ž personalizzata sulle sue esigenze.

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