Perché Guadagnare con l’approccio tattico dell’infomarketing tradizionale è una illusione?

Purtroppo caro Libero Professionista \Imprenditore che stai leggendo queste righe, devo darti una notizia al quale probabilmente non crederesti mai:

Il 95% degli infobusiness ha un calo delle vendite dopo un anno o smette di guadagnare dopo il lancio della sua offerta.

Mi sono accorto nella mia esperienza di quasi 10 anni, che quell’approccio non funziona a tutti.

Funziona solo a quelli che sono già professionisti nel mercato e hanno una credibilità “storica” data dalla loro professione.

Che significa questo?

Vendono solamente le persone e i professionisti che nel loro campo sono percepiti degli esperti.

Professionisti che hanno guadagnato già una certa fiducia, autorevolezza e credibilità da parte del loro pubblico, tale da essere diventati dei massimi specialisti nel loro campo e considerati punti di riferimento autorevoli nei loro settori.

Quando sei visto attraverso questa percezione, l’online è solamente una “leva” che amplifica la tua professione, permettendoti di scalare la tua attività e “parlare” a più persone contemporaneamente.

Cosa che non potresti fare in studio, perché più di X appuntamenti al giorno non potresti fare.

Quelli sono professionisti che guadagnano e infobusiness che vendono.

Ma questo approccio purtroppo non funziona per tutte le persone che fino a ieri si occupavano di altro ed ora “magicamente" voglio comunicare di essere diventate delle esperte.

Non funziona per la casalinga che fino a ieri era a casa ed ora vuole essere un’esperta di Trading, per il pizzaiolo che ha scoperto il Dropshipping e vuole diventare il Leader di e-commerce o purtroppo non funziona per il disoccupato che prima vendeva mozzarelle ed ora vuole parlare di libertà finanziaria...

Ti faccio questi tre esempi perché sono esempi reali di persone con il quale ho parlato e volevano entrare in quei mercati.

Non tutti possono guadagnare con l’infobusiness, bisogna essere onesti quando si fa questo lavoro, bisogna dare speranza ma non illusione.

Ormai i mercati sono saturi, non ci sono più nicchie uniche e segmenti di mercato vergini.

Ogni settore di mercato è occupato nella mente nelle persone da già un professionista che reputano il Leader di settore, e se non sei TU, mi dispiace per te ma sei fregato, quindi è stupido per te entrare in quel mercato non trovi?

Se vuoi continuare a vendere bisogna cambiare approccio e lavorare in maniera diversa.

Generalmente ci sono 3 problemi dell’approccio tradizionale tattico dell’infomarketing, ognuno legato ad un aspetto “tradizionale” duro a morire che è completamene sbagliato.

Solamente se capirai quali sono questi 3 aspetti potrai rendere il tuo infobusiness di successo, e far parte del solo 5% degli infobusiness gloriosi che continuano a far la differenza nei loro mercati , continuando a guadagnare senza avere cali delle vendite e sapendo rimanere nel mercato a lungo termine.

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